Contenuto principale

La prevenzione non va in vacanza...Estate 2021

La Prevenzione non va in vacanza… Estate 2021 

Il Comitato territoriale IAPB di Catanzaro, unitamente alla Sezione territoriale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Catanzaro, anche per questa estate 2021 prosegue con le attività rivolte alla popolazione tutta al fine di difendere uno dei sensi più preziosi: la VISTA!

Sia che ci si trovi al mare in piscina o in montagna dunque La Prevenzione Non va in Vacanza!

Pur nel rispetto rigoroso delle prescrizioni di tutela ancora in vigore, è iniziata la nostra campagna di sensibilizzazione che nell’arco di tempo destinato all’estate ci vedrà protagonisti con momenti divulgativi, informativi ed inclusivi mediante alcuni incontri pubblici in centri urbani, luoghi di villeggiatura marini e montani del catanzarese.

“La prevenzione è fondamentale per evitare quelle conseguenze gravi che potrebbero portare alla perdita della vista, soprattutto in età pediatrica.

L’estate è un momento di relax che dopo un periodo così difficile è senz’altro essenziale, ma gli stili di vita corretta non possono venire meno come affermato dal Presidente del Comitato IAPB di Catanzaro Luciana Loprete.

I consigli utili saranno forniti durante gli incontri da medici oculisti specialistici che affiancano l’UICI e il Comitato IAPB catanzaresi durante tutto l’anno svolgendo screening gratuiti presso il Gabinetto Oculistico sito in via Gattoleo 2, come già fatto lo scorso 16 luglio presso Coolbay resort di Gizzeria Lido.

Per raggiungere tutta la popolazione saranno divulgati sui canali social , grazie alla realizzare di spot utili e divertenti. Ama te stesso, proteggi la tua vista anche d’estate!

Scarica qui la locandina

Scarica qui la Brochure