Arte e Accessibilità 12 Dicembre
Nell’ambito del Progetto degli eventi che l’Unione Ciechi e degli Ipovedenti di Catanzaro realizza in occasione della 66esima Giornata Nazionale del Cieco si terrà domani.
Giovedì 12 dicembre alle ore 10,00 presso l'Aula Magna dell'Accademia delle Belle Arti di Catanzaro un interessante Seminario dal tema:
- “Musei, Arte, Accessibilità” nel corso del quale si parlerà anche del progetto AIVES che è stato realizzato per la fruizione dei Beni culturali ai non vedenti con un sistema multisensoriale.
- Presenti Stefania Mancuso, presidente dell’Accademia delle Belli Arti e diversi Direttori di Museo calabrese, Esperti e con interventi programmati degli Studenti.
L’UICI CZ ringrazia l’Accademia delle Belli Arti per la preziosa e qualificata collaborazione culturale e scientifica ai nostri eventi, già presentati lo scorso 27 Novembre a livello nazionale presso la “Sala Stampa della Camera dei Deputati” alla presenza del Presidente della Commissione Cultura alla Camera, On. Federico Mollicone.
Ai lavori sono intervenute, tra gli altri, Stefania Mancuso ed Elena Console.
La sera di Venerdì 13 dicembre saremo al Teatro “Politeama” con uno straordinario spettacolo “Padre io sono cieco, può un cieco guidare altri ciechi “IX edizione musicale ed artistico inclusivo, con la presenza di importanti Ospiti e Testimonianze varie sui temi della disabilità visiva"
Vi aspettiamo in tanti!