Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci Anno 2025
Catanzaro li, 09 Aprile 2025
Al Presidente Nazionale U.I.C.I.
Dott. Mario Barbuto - ROMA
Al Territorio 1 – Direzione Nazionale U.I.C.I.
Al Presidente Regionale U.I.C.I.
Sig. Pietro Testa
Ai Sigg. Soci - Loro Sedi
Prot.n.: 328
OGGETTO: Convocazione Assemblea Ordinaria dei Soci Anno 2025
Si comunica che l’Assemblea Ordinaria Elettiva dei Soci di questa Sezione è convocata per il giorno 30 Aprile 2025 – presso la sede operativa Polivalente sita in Viale Vincenzo Gattoleo n.2, alle ore 8.30 in prima convocazione ed in seconda alle ore 9.30, per la trattazione dei seguenti punti all’Ordine del Giorno:
1) Elezione, a scrutinio palese, del Presidente e del Vice Presidente dell’Assemblea;
2) Elezione, a scrutinio palese, di n. 3 Questori vedenti;
3) Elezione, a scrutinio palese, di 5 Scrutinatori (di cui 2 non vedenti, o ipovedenti che conoscono il sistema Braille);
4) Elezioni cariche associative:
- N. 7 Componenti del Consiglio Sezionale
- N. 1 Consigliere Regionale
- N. 2 Delegati al Congresso Nazionale
5) Lettura ed approvazione Relazione sulle Attività Svolte nell’Anno 2024;
6) Lettura ed approvazione budget Consuntivo Anno 2024;
7) Discussione e Votazione Documenti Contabili;
8) Varie ed Eventuali
Potranno votare tutti i soci effettivi maggiorenni ed i soci tutori (legali rappresentanti di minori e interdetti giudiziali), che siano in regola con il pagamento della quota associativa alla data dell’assemblea.
Per le elezioni del Consiglio Sezionale, i soci hanno diritto di presentare una o più liste, “costituite da un numero di candidati non superiore al numero dei consiglieri da eleggere (7) aumentato di 1/3 e non inferiore ai 2/3 degli stessi”.
Per le elezioni del Consigliere Regionale, i soci hanno diritto di presentare una o più liste, costituite da minino n. 1 candidato e massimo 2 candidati.
Per le elezioni del Delegato al Congresso Nazionale, i soci hanno diritto di presentare una o più liste, costituite da minimo n. 1 candidato e massimo n. 2 candidati. Nella formazione delle liste dev’essere assicurata la rappresentanza di genere in misura non inferiore a 1/3 dei candidati.
Per ciascuna lista dev’essere nominato un rappresentante di lista (art. 23 comma 48 Regolamento Generale).
Le eventuali liste dovranno essere depositate in Sezione entro e non oltre le ore 12 del 20/04 (considerando le festività si rappresenta che l’ultimo giorno utile è il 22 Aprile), sottoscritte da almeno 20 presentatori (soci effettivi), innanzi al delegato Sig.ra Daniela Taverna, segretaria della sezione, disponibile presso la sede tutti i giorni feriali (dal Lunedì al Venerdì) dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
In alternativa alla modalità di voto tradizionale, ciascun socio potrà avvalersi del sistema di voto elettronico. Allo scopo, il socio dovrà disporre di un telefono cellulare dotato di servizio di posta elettronica e “web browser”, oppure di telefono cellulare e altro dispositivo dotato dei servizi sopra indicati. Il socio interessato, entro dieci giorni dalla data dell’Assemblea (20 Aprile), con propria email indirizzata alla segreteria della sezione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. deve segnalare la volontà di avvalersi del seggio elettronico, indicando indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare su cui ricevere la mail e il codice OTP che saranno inviati all’apertura del seggio e utilizzati per l’identificazione personale e l’accesso al sistema di voto.
All’Assemblea si potrà partecipare anche collegandosi sulla PIATTAFORMA ZOOM, attraverso il seguente linkhttps://us06web.zoom.us/j/81487895666
Confidando nella partecipazione numerosa si comunica che a conclusione dei lavori la sezione ha organizzato un pranzo sociale pertanto coloro che fossero interessati possono contattare gli uffici di segreteria per info e prenotazioni entro giorno 18 Aprile.
Cordialmente
Il Presidente
Luciana Loprete