Contenuto principale

Donazione del Sangue

dona sangue

Alla C.a. dei Sig.ri Soci e dei Volontari

Servizio Civile Nazionale

Prot.n.: 136

Egr. tutti, l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha come sua prerogativa quella di salvaguardare i diritti sociali e materiali dei ciechi, degli ipovedenti e dei pluriminorati italiani.

Questo forte senso di responsabilità ed appartenenza si tramuta nel territorio in azioni pratiche che in alcuni casi creano sinergie con altri enti che al pari dell’UICI, con specifiche diverse, spendono il proprio tempo espletando e garantendo servizi da e per la collettività.

Ciò, ci consente di poter essere anche noi parte proponente ed integrante di azioni che possano essere di supporto non solo per i ciechi, gli ipovedenti ed i pluriminorati del territorio, ma bensì per l’intera collettività nonché di renderci orgogliosi e soddisfatti di aver contribuito ad azioni di bene comune.

Nell’ottica pertanto di quanto in premessa, la sezione UICI di Catanzaro avrebbe il piacere di essere promotrice di una raccolta di sangue da concordare con l’AVIS di Catanzaro e pertanto esorto le S.v. a comunicare presso gli uffici di segreteria la vs. volontà di divenire donatori di sangue AVIS, con le agevolazioni che tale status comporta in quanto oggi potremmo essere donatori, ma domani richiedenti.

Resta fermo che tale servizio può e deve essere esteso ad amici e parenti.

Il Presidente
Luciana Loprete