Contenuto principale

CIRCOLARE 7 - EMERGENZA COVID-19

COMUNICAZIONE EMERGENZA COVID-19

Si comunica che la sezione UICI di Catanzaro nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del COVID-19 ha continuato a garantire l’apertura della sede con l’accesso ove necessario di un utente per volta e nel rispetto della distanza minima di 1 mt.

Inoltre in accordo con la locale sezione U.N.I.Vo.C. di Catanzaro è stato attivato il servizio di accompagnamento al lavoro per i lavoratori ancora in servizio, nonché consegna farmaci e spesa a domicilio per i soggetti richiedenti ed in accordo con l’Assessorato alle Politiche Sociali ed al Centro Servizi per il Volontariato di Catanzaro il servizio è stato esteso anche ai soggetti disabili gravi oppure over 75 che attraverso il numero dedicato del Comune di Catanzaro garantisce il medesimo servizio.

In considerazione della situazione di isolamento è stato mantenuto il servizio del Libro Parlato in modo da dare la possibilità agli utenti di poter passare le proprie giornate in compagnia di saggi ed autori.

Gli uffici di segreteria sono comunque aperti, seppur con orario solo mattutino dal lunedì al venerdì dalle ore 08.30 alle ore 14.00 garantendo supporto attraverso il numero 0961-721427 ed in casi di emergenza sabato e domenica attraverso i recapiti personali della sottoscritta e dei segretari.

Infine si comunica che per coloro che abbiano richiesto e risultino in graduatoria all’interno del progetto per i servizi ai soggetti ciechi pluriminorati restano attivi i servizi di assistenza essenziale  concordandoli quotidianamente quali OSS, interventi domiciliari ed assistenza psicologica per il tramite di 2 psicologi.

Il Presidente

Luciana Loprete