Contenuto principale

Giornata dell’uguaglianza sportiva. Montefalcone nel Sannio, 24 maggio 2014

Protocollo: 7065 del 19/05/2014

COMUNICATO N. 99

OGGETTO: Giornata dell’uguaglianza sportiva. Montefalcone nel Sannio, 24 maggio 2014

 

Si comunica, con preghiera di massima diffusione, che il giorno 24 maggio il Consiglio regionale UICI Molise Onlus organizza in collaborazione con Fiaba (Federazione italiana per l’abbattimento delle barriere architettoniche) una manifestazione dedicata all’uguaglianza sportiva.

Lo sport e’ un veicolo di uguaglianza e di capacita’ all’interpretazione di essa. Da qui la voglia di metterci in gioco tutti e partecipare, in parapendio, ad una giornata all’insegna dell’uguaglianza sportiva che vede coinvolte tutte le associazioni molisane che mirano ad una totale qualita’ della vita che permette, non solo di far star bene di ha un problema fisico ma, mira a far star bene l’intera collettivita’.

Da queste premesse parte l’iniziativa di organizzare, per il 24 maggio a Montefalcone nel Sannio la “Giornata dell’uguaglianza sportiva”.

La manifestazione vedra’ impegnate tutte le associazioni che a partire dalle ore 9,00 del mattino si raduneranno presso il campo di volo per prepararsi al lancio in biposto.

I voli verranno ripresi da telecamere poste sui caschi quindi consigliamo a chi volera’ di portarsi una scheda per la registrazione del proprio volo. La partecipazione e’ gratuita.

La giornata avra’ anche uno spazio di degustazione che sara’ l’occasione per presentare lo spot commissionato allo studio Lanese di Campobasso da parte del dipartimento politiche sociali, dal titolo “di S parita’“ girato a Milano e nella splendida localita’ Molisana di Montedimezzo.

Ci sara’ la possibilita’ di un percorso a cavallo, l’esibizione del  gruppo folk di Montefalcone “i TOMA TOMA“ e, per i piu’ piccini, il gruppo di animazione “CLOWN BAND“.

Infine, l’On.le Laura Coccia, campionessa sportiva con problemi motori, presentera’ il progetto “CRESCOATTIVO” per una sana interpretazione dello sport sin dalle scuole elementari che ha visto aderire i massimi campioni dello sport Italiani ed Europei, Igor Cassina e la Pellegrini sopra di tutti.

Per ulteriori informazioni e’ possibile contattare la segreteria dell’Unione molisana ai seguenti recapiti: tel 0874 332207 e tel 0865 415084 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Cordiali saluti.

Mario Barbuto
Presidente Nazionale

Marco Condidoro
Presidente Regionale

Luciana Loprete
Presidente Provinciale