Contenuto principale

GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA

          DUE PORTE
   APERTE SUL MONDO

L’occhio pesa appena lo 0,27% del corpo umano, ma riceve   più dell’80% delle informazioni che ci giungono dall’ambiente.

La nostra vista è un dono tanto prezioso quanto delicato: come possiamo difenderla?

Come ogni anno, il secondo giovedì di ottobre si celebra la Giornata mondiale della vista, promossa dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità IAPB Italia onlus con la collaborazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, per aumentare la consapevolezza e focalizzare l’attenzione sui problemi della vista.

Giovedì 13 Ottobre il Comitato Iapb in collaborazione con la sezione territoriale di Catanzaro aderisce all'iniziativa con le seguenti attività e programmazione:

  • Dalle ore 9:30 alle 12:30 Screening oculistici presso il Gabinetto Oculistico "Mario Barbuto" sede polivalente UICI via Gattoleo n.2( loc. Piterà) 
  • Dalle 9:30 alle 12:30   Distribuzione materiale informativo presso Piazza Luigi Rossi e Corso Giuseppe Mazzini (CZ)
  • Dalle ore 15:00 alle 17:00 Screening oculistici presso il Gabinetto Oculistico "Mario Barbuto" sede polivalente UICI via Gattoleo n.2( loc. Piterà) 
  • Dalle 17:00 alle 18:00 Organizzazione di incontro scientifico con l'ausilio di un oculista ed alla presenza della stampa.

Per prenotazioni ed informazioni contattare la segreteria

dal lunedì al venerdì dalle ore 9:30 alle 12:30 :

-          Tel.0961/721427

-          Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 ----->  https://youtu.be/0gqpzGB-EOc.

 

 

 

 

GMV22