Contenuto principale

Appello al Presidente del Consiglio ed al Ministro Dell'Interno


uic reppucci

Con sorpresa apprendiamo da organi di stampa, del provvedimento di rimozione  dall’incarico di Prefetto di Perugia emesso nei confronti del  Dott. Reppucci, valido e  leale servitore dello Stato, che nella città di Catanzaro  ha promosso nei cittadini principi ed istanze di legalità sul territorio. Esemplare  uomo di cultura si è distinto per la  passione dimostrata nel rispetto del  proprio ruolo istituzionale di rappresentante dello Stato anche attraverso i molteplici richiami rivolti  all’importante ruolo che la famiglia è tenuta a rivestire nel sostegno e nella vicinanza ai propri figli.
Il Dott. Reppucci ha inoltre  assicurato sin dal suo insediamento nella città di Catanzaro, una costante  presenza nelle iniziative del settore sociale - troppo spesso ai margini della società- proponendo  soluzioni rivelatesi nel tempo ottimali e più che adeguate.
Ci rivolgiamo al Ministro Alfano ed al Presidente del Consiglio Renzi, perché possano esprimere valutazioni che tengano conto del lavoro svolto dal Prefetto Reppucci al di là delle affermazioni poco felici e da interpretare come  invito rivolto ai genitori ad essere vigili e più presenti nei contesti familiari.
Inoltre intendiamo sottolineare la pochezza con la quale il Prefetto Reppucci è stato dilaniato dalla gogna mediatica e che inevitabilmente ha minato profondamente la sua figura e pertanto qualora sia necessario ci faremo promotori di una raccolta firme in favore di Antonio Reppucci, il quale prima di essere Prefetto è stato e sarà sempre un umile servitore dello Stato.

Luciana Loprete
Presidente Provinciale