Contenuto principale

Attività Estive mese di Luglio 2014

 

 

Attività Estive Luglio 2014

Corso di Alfabetizzazione Braille – “Un’estate sulla punta delle dita”
Ogni Martedì, Giovedì e Venerdì ore 16.00 - 18.00

Data l’alta richiesta di avvio di un corso di alfabetizzazione braille ed in occasione delle vacanze estive, si è deciso di avviare un corso per tutte le fasce d’età. Bambini disabili visivi, studenti e docenti di ogni ordine e grado saranno infatti istruiti dalla Docente Braille Luciana Loprete.

Ogni Martedì, Giovedì e Venerdì ore 14.00 - 17.00 – Attività Corale

Prosegue l’attività corale, fortemente partecipativa da parte dei soci disabili visivi e pluriminorati della Provincia di Catanzaro, in vista dei prossimi impegni e delle prossime esibizioni che vedranno protagonista l’ormai consolidato Coro Sezionale.

Campo Estivo Riabilitativo “E….state con noi” - Da giorno 26 Luglio a giorno 03 Agosto 2014

Arrivato alla sua 9° edizione, il campo Estivo Socio - Riabilitativo organizzato dalle sezioni provinciali di Catanzaro dell’UICI e dell’I.Ri.Fo.R., per quest’anno eccezionalmente organizzato nel mese di Luglio, vedrà la partecipazione di un folto gruppo di soggetti disabili visivi e pluriminorati che si cimenteranno in attività sportive varie (dimostrazione pratica delle varie discipline sportive quali Tennis, Tiro con l’Arco, Basket e Pallavolo) oltre ai corsi specifici di Orientamento, Mobilità, Autonomia Personale e di Tifloinformatica.

Luciana Loprete
Presidente Provinciale