Contenuto principale

Una delegfazione UICI visita la Cittadella Regionale

Ieri una delegazione dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Catanzaro guidata dal Presidente Luciana Loprete, in rappresentanza della categoria centralinisti non vedenti, ha effettuato un sopralluogo di eventuali locali destinati ad ospitare il nuovo Centralino Regionale. 
All'incontro era presente anche una delegazione regionale composta dal Dirigente Settoriale Dott. Giuseppe Longo e dalla dirigente di Servizio Dott.sa Anna Prenestini che hanno dimostrato grande disponibilità e sensibilità alla risoluzione di ogni criticità che possa limitare l'accessibilità sia in termini strutturali che di utilizzo delle apparecchiature informatiche più adeguate allo svolgimento dell'attività di centralinista non vedente.
Un meritorio ringraziamento va espresso per il Dott. Tedesco Gianluca, dirigente USB e coordinatore regionale enti locali, per la sua azione di rappresentanza sindacale per le problematiche del dipendenti disabili, infatti l'USB è stato ad oggi il primo sindacato regionale attento alle problematiche dei Ciechi e degli Ipovedenti calabresi.
Enorme la soddisfazione del Presidente Uici, Luciana Loprete, che ha definito tale incontro come "il riconoscimento del lavoro svolto dai non vedenti che, con professionalità e dignità, garantiscono l'immagine positiva di cui la Regione Calabria necessita e di cui i lavoratori disabili visivi vogliono essere artefici e promotori.

Uff. Stampa