Contenuto principale

Aggiornamento Settimanale - 15 Lugllio 2015

Si comunica che questi uffici di segreteria resteranno Chiusi  per festa patronale  della città di Catanzaro  giorno 16/07/2015

Notizia 1 Attività Settimanale SEDE UICI Catanzaro

Martedì 14/07/2015 Prove Canore  dalle 16.00 alle 18.00

Venerdì 17/07/2015 Consiglio Direttivo regionale  UICI/irifor;

Costituzione Comitati Regionale dei Giovani, Centralinisti, Genitori e fisioterapisti.

Notizia 2  Convegno Protesi  Retinica Argus 2

La Sezione UICI di Vibo Valentia  organizza   il convegno sulla Protesi retinica Argus 2 giorno   18 luglio 2015 ore 10.30 . Vi invitiamo a partecipare vista l’importanza dell’argomento.

Notizia 3 Laboratorio di  manualità e creatività"

Il Progetto i Colori dell’estate di questa sezione continua.....giorno 18/07/2015 presso Vibo Marina, L’UICI di Catanzaro organizza il laboratorio Creativo dell’argilla e della Ceramica. Questa straordinaria occasione ,resa possibile ,grazie alla collaborazione di un maestro specializzato, darà la possibilità a grandi e piccoli di dare forma alle proprie emozioni … un’esperienza imperdibile  che regalerà tanta gioia e soddisfazione ad ognuno dei partecipanti…Invitiamo pertanto coloro che sono interessati a contattare questi uffici  per dare adesione entro le ore 11.00 del 17/07/2015

Notizia 4 Concorso  di temi sul Braille

Con enorme piacere e soddisfazione comunichiamo che il tema   sul Braille elaborato dalla presidente Loprete Luciana  in merito al concorso  di temi sul Braille organizzato dall’unione Europea dei ciechi  EBU è stato   preselezionato dalla SEDE CENTRALE UICI tra i tre temi  migliori a livello Nazionale.....Restiamo ora in attesa della Valutazione della Giuria Europea.

Notizia 5   Offerta telefonica riservata all’UICI

Informiamo tutti coloro che fossero interessati che la Wind ha riservato per quest’associazione una  offerta   telefonica  che comprende minuti,messaggi e internet illimitato ad un costo veramente conveniente. Per conoscere il piano tariffario e per maggiori informazioni contattate questa segreteria.  

Notizia 6 Nuovi TABLET per i non vedenti

Ad ottobre è stata celebrata la Giornata Mondiale della Vista 2014, con controlli oculistici e campagne di informazione.
Nell’occasione è stato fatto il punto sulla ricerca di nuovi strumenti tecnologici che possono agevolare la vita degli ipovedenti e non vedentiAd Arquà Petrarca (Padova) vi è stato un incontro voluto dalla Fondazione Guderzo e dedicato a una serie di nuove applicazioni, come il Braille Sense, un dispositivo tascabile che racchiude le potenzialità di un tablet o smartphone ma concepito per persone non vedenti, dotato di tasti, display Braille e sintesi vocale.....per continuare la lettura collegarsi al seguente link http://www.sociale.it/2014/11/03/nuovi-tablet-per-non-vedenti/

Aiutaci e sostienici con il tuo 5 per mille a te non costa nulla ma per noi è un passo in più verso la LUCE ..Indica il nostro codice fiscale  nella tua dichiarazione dei redditi …80003270792..

 Fine del comunicato

Luciana Loprete
Presidente Provinciale