Contenuto principale

Comunicato Assemblea dei Soci del 30/04/2016

assemblea 2016

È tempo di bilanci ma soprattutto di confronto, in rispetto dello statuto sociale sabato 30 si riunirà a Catanzaro presso la Sala Concerti del Comune di Catanzaro, il sodalizio dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Catanzaro per approvare il lavoro realizzato con sudore ed impegno nell'anno appena trascorso e per tracciare le linee programmatiche dell'anno 2017.

Un alto momento democratico dell'associazione dove i soci sono chiamati a valutare quanto realizzato e quanto in cantiere. Il Presidente Luciana Loprete, alla sua undicesima assemblea dell'UICI Catanzarese esprime la propria emozione come se fosse la prima nella quale si confronta. È un paradosso - aggiunge - che i soci, che sono l’epicentro dell'associazione, abbiano modo solo una volta l'anno di carpire tali nozioni, auspico una sempre maggiore partecipazione a quelle che oggi sono le azioni a loro rivolte.

Contiamo circa 500 soci in regola con il tesseramento nell'anno 2015 ma solo alcuni di loro partecipano costantemente alle attività, seppur molti ne abbiano bisogno e ne potrebbero trarre riscontri positivi. L'appuntamento è fissato dunque per le ore 9:00 al Comune di Catanzaro, dove sono invitati a partecipare la società civile e le istituzioni pubbliche del territorio, perchè una totale conoscenza dell'operato di un'associazione è possibile solamente partecipando in prima persona a quelli che rappresentano i momenti più importanti.

UFFICIO STAMPA